Marche Trail 2021!!

PARTENZA:
08 Ottobre da piazza alta di Numana, affacciati sulla Riviera del Conero, la Perla dell’Adriatico.

 

REGISTRAZIONE & BRIEFING:
07 Ottobre dalle 15 alle 20 presso il ristorante Battibecco dove si potrà fare cena e dormire presso il Camping Bellamare (di fronte al ristorante) a prezzi convenzionati prenotazione obbligatoria. Parcheggio auto gratuito.
La registrazione può essere fatta anche la mattina della partenza dalle 6,30 in poi.

 

ARRIVO:
Camping Calypso di Cupra Marittima; si potrà mangiare e dormire, in tenda o bungalow prenotazione anticipata.
Parcheggio auto gratuito

 

Se ci saranno ancora restrizioni covid, effettuata la registrazione la partenza sarà libera da orari.

 

IL PERCORSO:
365km 7600 d+

A differenza degli altri anni, ci si spingerà già da subito verso l’entroterra Marchigiano, attraversando nei primi km, due città stupende, di culto come Loreto e di poesia come RECANATI.
Fantastiche strade bianche e sentieri vi condurranno verso il primo dei tre laghi attraversati per poi salire ad Elcito e Canfaito, dove vi aspetta una delle più belle e colorate faggete delle Marche.
Il tracciato attraverserà la splendido paese di SAN SEVERINO MARCHE famoso per il suo castello e per le accoglienti strutture ricettive, Serrapetrona, Belforte ,Caldarola.
Immancabile è il lago di Fiastra con la sua splendida acqua dal color turchese, situato all’interno del Parco Nazionale Dei Monti Sibillini, per poi ridiscendere direzione SARNANO, altro paese utile per alloggiarsi.
Una bellissima e nuova “gravellata” vi porterà prima all’interno di Montefortino borgo arroccato , poi al terzo lago, GEROSA, situato ai piedi della Magica Sibilla.
Comunanza ultima tappa prima della lunga ghiaia che vi farà entrare nella splendida città di ASCOLI PICENO, OFFIDA dove potrete degustare le vere olive ASCOLANE.
Il viaggio non è ancora finito, il paesaggio cambia, tra calanchi e intere colline a vigneto, si entra nel cuore delle cantine Marchigiane, OFFIDA TERRA DI GRANDI VINI.
A picco sul mare Grottammare, con i suoi stretti vicoli è l’ultimo borgo prima di immettersi sulla pista ciclabile che vi condurrà alla meta finale.
L’arrivo è previsto a Cupra Marittima presso il Camping Calypso, accogliente ed ospitale struttura situata sulla splendida Riviera delle Palme, caratterizzata da ampie spiagge di sabbia dorata.
Li vi aspetterà una birra fresca ed un caloroso applauso per aver conquistato anche in questa IV edizione le Marche, un territorio ancora tutto da scoprire.

Facebook