La partenza del MarcheTrail sarà per tutti  il 12 Ottobre 2018 alle ore 8,00 da Marcelli di Numana – Piazza Miramare, 5.

La tappa di montagna è presso il rifugio di Pintura di Bolognola a 1450 mt nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

L’arrivo è previsto sulla riviera di Cupra Marittima/Grottammare.

Sarà un saliscendi attraverso  le dolci colline marchigiane, con sterrati e pendenze che possono arrivare anche al 20%, come il muro di Montelupone, il quale  ha messo a dura prova anche i più forti ciclisti del Giro D’Italia e della Tirreno Adriatico.

Si attraversano antichi “borghi più belli d’Italia”, paesi come:  Montecosaro, San Ginesio, Sarnano, Ripatransone. Città di culto come Loreto, di storia e poesia come Recanati, città natale di Leopardi.

Vigneti fra i più  famosi vini delle Marche, come la spumeggiante vernaccia di Serrapetrona, e il pecorino di Offida.

Dalle splendide acque del lago di Fiastra si percorrerà parte del GAS (Gran Anello dei Sibillini), all’interno dello stesso Parco Nazionale.    

L’antico sentiero  Francescano vi porterà fin dentro la città di Ascoli.

Un Trail  di 370 km con un dislivello di 8600 d+ circa.  

La traccia GPS che forniremo agli iscritti del MARCHETRAIL è un percorso studiato in modo da agevolare i partecipanti, in quanto i punti di partenza e di arrivo, sono serviti da autostrada, da ferrovie per chi desidera viaggiare in treno, e dal vicino aeroporto di Falconara ( Ancona).

Lavoriamo costantemente per tenere aggiornato  il sito.

Seguici su:  Facebook

Facebook
INSTAGRAM